Gagliole

Alessia Riccieri, Giulio Carmassi e Cosimo Soderi

Gagliole società agricola

Gagliole è un piccolo scrigno che racchiude in sé tutte le bellezze della Toscana. Percorrendo il magnifico viale dei cipressi che conduce alla villa si percepisce la tranquillità di un’altra epoca e il senso della storia sembra scuotere l’animo. Un’armonia che si respira in ogni angolo, in ogni prodotto.
La linea ondeggiante delle morbide colline del Chianti disegna un panorama incantevole aprendosi su orizzonti lontani Le vigne di Gagliole sono prevalentemente adagiate su antichi terrazzamenti, punteggiati da alberi di olivo tra le viti. Ulteriori dieci ettari di vigneti si trovano invece a Panzano, posizionati all’interno della famosa Conca d’Oro. L’età dei vitigni varia tra i due e i quarant’anni, per dar vita a un perfetto equilibrio tra gioventù e maturità, freschezza e sapienza. La raccolta a mano e la rigorosa selezione sono i tratti distintivi della nostra vendemmia. Una tecnologia all’avanguardia e il personale tocco finale dell’enologo sono il segreto dell’alta qualità dei nostri vini.

“Un angolo di paradiso dove il cielo incontra la terra, i sogni si intrecciano alla terra, i sensi amplificano le emozioni più profonde”
Tutti i vigneti si basano quasi esclusivamente sulla nobile vite Sangiovese, grande protagonista di questa piccola valle.
Azienda Biologica certificata

Ettari a vigneto:

  • 8

Servizi:

  • Vendita Diretta
  • Hospitality
  • Degustazioni
  • Visite Guidate
Società Agricola
Gagliole
Loc. Gagliole 42, I-53011 Castellina in Chianti (SI)
Tel: +39 0577 740 369

Viticoltori di Castellina in Chianti | Via Chiantigiana, 1 - 53011 Castellina in Chianti (SI) - CF e PI 01116760529